Carrello

Ti Vedo Figlio? Il Risveglio del Genitore Autentico

Impara in 6 mesi a fare la differenza nella fase più importante della crescita di tuo figlio, senza dover essere il genitore perfetto!

Una mappa unica, per il tuo risveglio paso dopo paso

Un modello potente di apprendimento trasformazionale, per genitori con figli fino a 12 anni.

Come vuoi che tuo figlio/a ricordi la sua infanzia?

Impara a dare l'esempio godendoti in modo consapevole la sua crescita.

Inizia Oggi il tuo Processo

Le opportunità non capitano mai per caso. Inizia il tuo Risveglio facendo il primo passo, Adesso.

Stai vivendo appieno la tua genitorialità?

La relazione, in particolare quella genitore-figlio, è tra le esperienze più belle che esistano, ma ci presenta inevitabilmente delle grandissime sfide. Sai perché? Perché gli altri,  e in particolare i figli, hanno la capacità di saper premere i nostri tasti!


È difficile relazionarsi liberamente e fare il genitore in modo consapevole, quando non si cresce, quando non si lavora su sé stessi e quando non si impara in modo continuo.


La maggior parte delle idee che abbiamo ereditato su come fare i genitori e su come relazionarsi, non ha nessuna base scientifica, e non è neanche il frutto di un percorso di crescita personale. Si tratta semplicemente di ciò che sappiamo, e basta. 


Inoltre, spesso il ricordo dell’esperienza con i propri genitori non è bello né rassicurante. Quindi, abbiamo delle cariche o memorie scomode, che vorremmo non trasmettere. Ad esempio, avendo avuto genitori assenti, poco affettuosi e poco comprensivi, o iperprotettivi, nel tentativo di compensare diventiamo l’opposto, ovvero invadenti, soffocanti, rigidi o indifferenti. 


Siccome nessuno ci ha insegnato nulla al riguardo, nell’impotenza diventiamo ciechi, ma anche prepotenti nei confronti degli altri, e specialmente dei nostri piccoli.  


Quindi, le relazioni, da fedeli specchi quali sono, riflettono queste mancanze. Potrà non piacere, ma l'esterno riflette sempre quel mondo interiore e nascosto che portiamo dentro.


Per trascendere questo sentirsi incompleti, incapaci, insoddisfatti e spinti a dare la responsabilità al mondo o agli altri, basta un semplice gesto, coraggioso e autentico, volgere lo sguardo dentro di noi.


La mia storia e viaggio di Risveglio.

A 26 anni, mi trovai ad attraversare un momento di intensa sofferenza e crisi esistenziale, il che paradossalmente è la cosa migliore che mi sia mai capitata nella vita. Curiosamente le circostanze mi hanno portato in quel preciso istante a conoscere un gruppo di monaci del sud dell'India, guidati da un Maestro illuminato.

Con loro mi sono allenato e formato per circa 17 anni. Oltre la meditazione, qualcosa di nuovo per me, ho imparato un’arte, che ho chiamato Truthfulness, ovvero l’arte di guardare se stessi e la realtà così com’è, senza filtri, giustificazioni o giudizi.

Più tardi, a 38 anni, divenni padre, e tutti gli insegnamenti appresi dai monaci si rivelarono una guida lucida e viva per la più bella scuola di vita, la genitorialità.

Quale è stato il frutto di questo lavoro? Uno sguardo diverso e un’esperienza libera come genitore, del tutto piena, senza dubbi o ombre di conflitto interiore.

Alla fine del 2020, ho pubblicato il libro, "Ti Vedo Figlio? Esperienze di un padre con la Verità", e creato il primo percorso formativo di Coaching del Risveglio per genitori e aspiranti tali.

In questo programma, sintetizzo gli apprendimenti di 17 anni di formazione con i monaci attraverso la mappa della Truthfulness.

Ti invito a non spegnere mai la magia e la meraviglia che ancora vivono negli occhi di tuo figlio/a, e che potrai risvegliare anche in te. 

La mappa della Truthfulness

È un modello di introspezione e apprendimento trasformazionale, sviluppato grazie all’esperienza di 17 anni di training e formazione con un gruppo di monaci (della tradizione vedica), che ti insegnerà a conoscere te stesso/a, aiutandoti a liberarti dal giudizio e dal conflitto interiore. 

Perché un percorso di Risveglio per Genitori?

Grazie alla formazione con i monaci, ho scoperto che, per vivere la genitorialità appieno, in modo autentico e consapevole, ma soprattutto facendo la differenza nella fase più importante di crescita di un bambino, dobbiamo crescere, migliorare ed essere integri.


Ma questo non capita per caso: è necessario fare un percorso che ci accompagni man mano che i nostri figli crescono e cambiano.


Ecco perché dico in modo chiaro, e lo sottolineo, che questo non è un programma che ti insegnerà come fare il genitore: non esistono percorsi del genere. Al contrario, imparerai a lavorare su te stesso in modo profondo e autentico, per poi approcciarti al tuo ruolo genitoriale nell'unico modo che funziona davvero, cioè dando l'esempio.


Un processo di risveglio ti porta a rivolgere lo sguardo dentro di te. Inizierai a riconoscere gli schemi mentali, emotivi e comportamentali che non ti permettono di vivere in pace e in serenità con te stesso/a e con gli altri. In breve tempo, lavorando su di te, vedrai fiorire le tue relazioni, e come genitore, scoprirai che non serve essere perfetto/a. Le tue scelte diventeranno sempre più autentiche e giuste in ogni momento.


Potrai sbagliare, certo, ma avrai capito la trappola: non si tratta di avere ragione ma di liberare la relazione.


Stranamente e all’improvviso, scoprirai che il dono più prezioso e importante per tuo/a figlio/a sei Tu!  Sì, proprio Tu!


Imperfetto/a ma autentico/a e, soprattutto, senza conflitto interiore.

Per chi è questo programma?


Per genitori con figli fino ai 12 anni, che vogliono fare la differenza nella fase più importante nella crescita dei loro figli. Il programma è anche valido per chi si sente insoddisfatto e alla ricerca di se stessi.




Il training ti sarà molto utile se

Vuoi godere della crescita di tuo figlio, sentendoti a tuo agio con te stesso, senza paure o sensi di colpa.

Vuoi evitare di tramandare sofferenze del tuo passato ai tuoi figli.



Dubiti di stare ricoprendo bene il tuo ruolo come genitore.


Vuoi potenziare le abilità e i punti di forza naturali di tuo figlio, piuttosto che imporre delle idee condizionate dalla tua storia.



Vuoi accettare te stessa/o incondizionatamente, per poter fare lo stesso con tuo figlio/a.




Vuoi risolvere le cariche emotive del tuo passato, che ti condizionano.

Cerchi una guida, per lavorare con te stesso/a in modo consapevole e veloce.

Vuoi condividere un percorso assieme ad altri, ascoltando e confrontandoti con loro.

Vuoi dissolvere una volta per sempre le tue paure, insicurezze, sensi di colpa e conflitti interiori, vivendo in pace con te stesso/a.

Potrai imparare molte cose tra cui:

Artboard 1

Superare la reattività, non riversando sui tuoi figli e sulle relazioni le tue paure, mancanze e cariche emotive;

Artboard 1

Essere un genitore più autentico e sicuro di sé, anche se non sei perfetto/a non hai tutte le risposte.

Artboard 1

Riconoscere e risolvere ciò che ti crea conflitto e che ti condiziona.

Artboard 1

Liberare cariche emotive e schemi mentali, che producono sofferenza, dinamiche negative e abitudini distruttive.

Artboard 1

Lavorare con te stesso in modo autentico e integro

Artboard 1

Un modo sano e naturale di approcciare l’essere genitore, per te, godendoti al 100%  tuo figlio.

Artboard 1

Quali sono le fasi più importanti nella crescita di tuo figlio e perché.

Artboard 1

Il valore, la potenza e la libertà di risvegliarti, facendo pace con te stessa/o.

Artboard 1

Avere più energia e allegria, per godere del momento più bello nella crescita di un figlio.

Un percorso fatto su misura

Ogni incontro di gruppo contempla momenti di condivisione, domande e risposte, meditazioni guidate e lavori in team. È proprio questa interazione che fa del percorso un’esperienza di crescita esponenziale e personalizzata alle tue esigenze e ai tuoi bisogni. 


In questa interazione, viene disegnato un programma, con temi e strumenti più adeguati al bisogno personale e del gruppo.


Inoltre ci sono sessioni personali e individuali.


Con sessioni di gruppo Live

Ogni mese avrai 4 sessioni di gruppo:


  • 2 masterclass dal vivo, di 90 minuti ciascuna (a giovedì alterni, alle 21).
  • 1 workshop di meditazione, di 105 minuti (una domenica, alle 7 am). 
  • 1 sessione di domande e risposte, di 30 minuti (un Lunedì, alle 21)


E sessioni individuali personalizzate

Ci sono poi fino a 4 sessioni individuali al mese, a secondo del tuo piano, per guidare al meglio il tuo percorso di trasformazione. Nelle sessioni riconosciamo i tuoi progressi e lavoriamo in profondità sulle tue sfide e resistenze.

Nessuno resta indietro

Assistenza e follow up settimanale senza limite, via chat e audio messaggi, per rispondere alle tue domande e dubbi, ma soprattutto per aiutarti a non procrastinare, risolvendo per tempo i tuoi maggiori blocchi nel training, in modo che tu possa avanzare a ritmo e senza freni. (via app di supporto)


Ecco che non resterai mai da solo/a durante la stesura del training.

Replay e piattaforma di training

Potrai rivedere ogni incontro di gruppo e individuale all'interno della piattaforma di training.


All'interno della piattaforma troverai il replay degli incontri, con le slide, le note e gli spunti, i quiz e gli esercizi da svolgere. Troverai anche il calendario di tutto il semestre, i link importanti e le date dei tuoi incontri personali.


Una piattaforma unica, pensata per semplificarti la vita (tutto in un solo posto) ma anche per accelerare e potenziare il tuo apprendimento. 

In più avrai questi BONUS


Bonus 1: Jyotish

2 sessioni di studio del tuo Jyotish o carta natale (vedica), per conoscere il tuo disegno interiore, identificando punti di forza e di debolezza innati o karmici. Normalmente costa: 216€.


Prima sessione: all'inizio del 2do mese del training semestrale.

Seconda sessione: durante il 4to mese del training semestrale.

Bonus 2: copia del libro

1 copia del libro Ti Vedo Figlio?, Esperienze di un padre con la Verità, con l'intera mappa della Truthfulness. Circa 280 pagine di contenuti, storie e principi per iniziare un viaggio di Risveglio. Normalmente costa 18,98€

Bonus 3: pacchetto 4 corsi

Accesso a 4 micro corsi introduttivi alla mappa della Truthfulness, per una Genitorialità Consapevole e che fa la differenza.


-Ti Vedo Figlio?

-La Genitorialità come scuola di vita

-Le 3 fasi più importanti nella crescita di un figlio

-Fare amicizia con la paura


Normalmente costa: 98€


Bonus 4: Meditazione Agnihotra

1 meditazione del fuoco (Agnihotra), per chiarire la tua intenzione di trasformazione.

È un antica terapia vedica che si fa all'alba e/o al tramonto. Normalmente costa: 108€


Doppia Garanzia

Il training ha una doppia garanzia.

  1. Avrai 30 giorni per provare la metodologia di lavoro, e decidere se fa per te. In caso contrario, verrai rimborsato.  
  2. Se alla fine del programma la trasformazione che cercavi non venisse raggiunta al 100%, ti accompagnerò per altri 3 mesi, per aiutarti a raggiungerla.

Ecco perché serve fare una call di ammissione per partecipare a questo programma.


Questo percorso non è…

  • un elenco di strategie e tecniche di comunicazione;  
  • un manuale per fare il genitore, come se fosse un apprendimento tecnico e meccanico; qui non esistono i manuali!
  • un approccio intellettuale, accademico e noioso, alla genitorialità e le relazioni;
  • il classico percorso di coaching o counseling.


Di cosa si farai esperienza?

  • di un percorso formativo per genitori e persone di ogni età, alla ricerca di se stessi;
  • di un modo diverso e non convenzionale di vivere e vedere la genitorialità; 
  • di una mappa con principi, pratiche e insegnamenti per trasformare le tue relazioni, grazie a un processo esperienziale di Risveglio interiore; 
  • di una scuola per il tuo Risveglio interiore. 
  • di un training di gruppo, con sessioni individuali, per la tua trasformazione personale.
  • di insegnamenti, pratiche di contemplazione e meditazione, per vivere la tua quotidianità in uno stato di mindfulness.


Testimonianze ...

“Ho una figlia di 12 anni e in questo periodo ho potuto riscontrare quanto veri ed utili siano gli argomenti trattati nei corsi di Daniel, è stato un peccato non aver avuto prima questi mezzi che mi avrebbero permesso di rendere il rapporto con mia figlia autentico fin da subito.”

— Cristiano Reali

Grazie al percorso guidato da Daniel sulla genitorialità ho rivisto il mio ruolo di genitore sotto una nuova perspettiva, imparando un nuovo modo di approcciarmi ai miei figli. 

Grazie al suo metodo ho sviluppato una nuova percezione che non solo mi ha aiutato a migliorare i rapporti sociali ma ha anche attivato un processo di crescita personale, ritrovando tanta armonia ed equilibrio dentro di me.

— Maria Patrizia

"Con immensa gratitudine ricordo gli incontri nei gruppi condotti da Daniel. Uno in particolare, durante una piovosa serata d’inverno, mi portò ad un totale cambiamento di vita. Oggi, a distanza di parecchi anni, sono molto grata a Daniel per quella serata sconvolgente e fantastica allo stesso tempo."

— Patrizia dalla Vecchia

"I corsi con Daniel sono stati per me un'opportunità di profonda crescita un'occasione per acquisire ulteriori consapevolezze su di me e sul mio procedere. 

Nei lavori proposti mi sono sempre sentita accolta libera e accompagnata con delicatezza, chiarezza e incisività."

— Marta Zanaletti

"Il programma mi ha permesso di accedere ad una profonda trasformazione. Per me il viaggio è iniziato prima come essere umano, poi come genitore, anche perché se sei felice lo sarai come genitore, partner, figlio, fratello ecc. Le mie relazione fluiscono e sono migliorate, in una nuova scoperta frutto di un accettazione di me stesso e poi dell'altro.

— Luciano Daniele

Ho conosciuto Daniel una decina di anni fa e con lui ho fatto alcuni corsi che trattavano argomenti allora nuovi per me. Oltre ai contenuti la cosa che ha avuto più valore per me è stata, attraverso l'autenticità e l' integrità di Daniel, l'essere portata in modo naturale ad essere sincera con me stessa.”

— Francesca Benetti

Moduli del Training

4 arti del risveglio interiore

L'arte di fare esperienza, L'arte di guardare se stessi, L'arte dell'Ascolto, e L'arte delle Relazioni. Le 4 arti su cui si costruisce il viaggio del Risveglio.



Il ruolo e le 7 fasi del condizionamento umano: 

Ci sono diverse fasi nel processo di condizionamento umano: concepimento, vita nel grembo e fino alle prime 6 ore di vita dopo la nascita; le 3 fasi più importanti nella crescita di un figlio; Il momento della nascita (Il potere dello Jyotish); le UIC o conclusioni illogiche inconsce; Il condizionamento come via per il Risveglio interiore.

Le 2 forze primarie nell'esperienza umana.

La resistenza e l'attaccamento come base della dualità nell’esperienza umana. Senza una chiara comprensione di essi, non è possibile progredire nel viaggio interiore.  





5 segreti del viaggio interiore


-Non avere paura di incontrare la tua sofferenza.

-Impara a relazionarti con la tua voce interiore o Antaryamin

-Stare con quello che c'è.

-Il potere di essere vulnerabili.

-Tu sei le tue relazioni

Un'integrazione della millenaria saggezza vedica con alcuni principi delle neuroscienze, per una esperienza lucida e libera di se stessi.



Un nuovo approccio alla genitorialità

  • Il vero ruolo del Genitore
  • Il modello delle 3 fasi: la genitorialità come un gioco di ruolo
  • Da falegname a giardiniere: il mindset che ti cambierà la vita.
  • Imparare dai figli: l'atteggiamento più saggio nel viaggio del genitore.
  • Il Genitore autentico: andare oltre la ricerca di essere perfetti.

Le 5 abilità del genitore autentico  


  • L'Integrità Interiore
  • Il potere dell’Integrità Esteriore
  • La resa: la chiave del risveglio interiore.
  • Imparare è disimparare.
  • Vedere è essere liberi.

Il dolore come maestro e guida.

  • Il ruolo della sofferenza
  • Il dolore come portale per il risveglio.
  • Il dolore e la sofferenza: 2 animali diversi
  • Qual'è il prezzo di scappare dal dolore? 
  • Soffrire è scappare dal dolore.



Le cariche emotive


  • Cosa sono e come governano le nostre vite.
  • Risolvere o dissolvere le cariche emotive?
  • Rispondere e reagire, qual'è la differenza?
  • Sanare il bambino interiore





Le voci della mente


  • Le 6 voci della dell’Ego;
  • La paura come centro della mente;
  • Il vivere distratti.
  • il giudizio; il confronto; le conclusioni/etichette e l'analisi.
  • La mente conscia e LA mente inconscia.

Chi non conosce la mente non conosce se stesso, e chi non conosce se stesso può solo creare infelicità in sé e negli altri.


Richiedi la tua call di scoperta

Per lavorare individualmente o accedere al programma serve realizzare una chiamata di scoperta. 


Lavoro con poche persone alla volta e in modo mirato. Sulla base del tuo bisogno andremo a studiare un piano personalizzato.


Indica cosa ti ha spinto a contattarmi e a voler un supporto in questo momento (invece di aspettare o cercare di farlo da solo per i prossimi 3 mesi , 6 mesi, o 1 anno) e cosa ti fa pensare che questo training, può aiutarti?

Chi Sono

Nato a Santiago del Cile, sono Laureato in Economia. Ho fatto il Project Manager per 7 anni tra Santiago, L.A. (USA) e Singapore. Vivo in Italia dal 2008 e pratico il Coaching del Risveglio da circa 24 anni.


Sono padre di un bimbo di 11 anni, fonte di ispirazione che mi a portato a scrivere il mio primo libro: "Ti Vedo Figlio? Esperienze di un Padre con la Verità", il primo libro di Coaching del Risveglio per ricercatori e Genitori con figli fino a 12 anni.


Mi sono allenato con un gruppo di monaci della tradizione vedica (India) per circa 16 anni, nell'arte della Mindfulness che preferisco chiamare Truthfulness. Pratico diversi rituali di fuoco integrando elementi dalla tradizione Vedica e dei "Curanderi" Chichimeca e Mexica .


Ho condotto qualche centinaia di corsi aiutando oltre 800 persone, tra Cile, Argentina, Usa, Svizzera e Italia, condividendo il fenomeno del risveglio interiore con ricercatori e genitori. 


Domande Frequenti