Jyotish o Carta Natale Vedica
Uno strumento millenario per la conoscenza di sé stessi.
Uno strumento millenario per la conoscenza di sé stessi.
Lo "Jyotish" conosciuto anche come la Scienza della Luce è in uso in India da oltre 3,000 anni.
È il primo sistema astrologico basato sull’astronomia.
Lo Jyotish ci dà degli strumenti per approfondire la conoscenza di noi stessi e l’auto consapevolezza, rivelandoci il significato dei corpi celesti come via per conoscere sé stessi.
Riconoscere le loro influenze nella nostra esistenza ci aiuta a manifestare una vita con meno resistenza e più piena.
La Carta Natale Vedica o Jyotish è come una cartina stradale del proprio destino, dalla nascita alla morte. Ci fa vedere perché si manifestano certi ostacoli o perché in certe aree siamo più facilitati, il che rende il proprio sentiero più leggero e meno faticoso.
Siamo stati condizionati collettivamente a guardare fuori e a dare la responsabilità all’esterno (altre persone e situazioni) quando viviamo delle difficoltà che non ci permettono di funzionare al meglio. La carta o Jyotish ci aiuta a fare diversamente. Non è facile, ma almeno dobbiamo iniziare a guardarci dentro.
La vita e le relazioni sono solo un riflesso del nostro mondo interiore.
La carta natale o Jyotish non è cartomanzia, ma ha un approccio di auto-conoscenza.
La carta rappresenta il clima Cosmico al tempo e al luogo della propria nascita, che è uno degli elementi più determinanti delle diverse forze che ci condizionano: il momento della nascita e l'arrivo in questo mondo.
Ci aiuta a riconoscere la dualità intrinseca della vita di ognuno: aspetti favorevoli o luminosi e quelli sfavorevoli o difficili della nostra personalità e condizionamento.
Ci aiuta a riconoscere ciò con cui ci identifichiamo e perché. Le tendenze della mente e i pensieri, sentimenti ed emozioni che ci governano, ovvero, la nostra dimora emotiva e cognitiva.
Ci dà una mappa delle cosiddette "qualità" e "difetti", come percepiamo la vita e come reagiamo ad essa, secondo questa percezione. È come avere un GPS del proprio mondo interiore.
Quanto utile può essere se lo conosco a priori?
Lo Jyotish è simile a come era un tempo la visita al medico o come è oggi, andare dal terapeuta.
Uno deve avere chiarezza sul motivo o motivi per cui vuole consultare: ci sono dei sintomi, problemi o difficoltà? Situazioni che si ripetono?
Tutti i sintomi in qualsiasi sfera della vita devono essere indicati chiaramente, per rendere lo studio più facile, e la presa di coscienza come rimedio madre, più efficace.
Ci sono tantissimi modi in cui si può studiare la carta natale, e per semplicità l'abbiamo strutturata in questo modo:
Quindi, per ottenere il meglio della consulenza è importante che tu identifichi un paio di temi della tua vita (massimo 2), dove senti ci sono dei nodi o punti ciechi, che vorresti sbloccare o su cui ti serve avere una maggiore chiarezza.
La carta funziona come un “oracolo”, perché ci guida a trovare delle risposte precise, che possono aiutarti a comprendere meglio te stesso, la tua vita, le tue sfide, le tue relazioni, il tuo modo di essere e di cosa hai bisogno veramente.
Quindi dagli aspetti più mondani a quelli più spirituali, la carta natale non da giudizi ed è la persona che deve in modo onesto, chiedere cosa vuole o gli interessa consultare.
Quando non si hanno delle domande chiare, si può sempre fare un consulto, però c’è il rischio che la carta riveli o risponda ad aspetti, che non si riescono, o non si vogliono vedere o accettare.
Nell’antichità o nei paesi dove ancora viene utilizzato come guida per la propria vita, le persone si affidano al 100% alla carta e pertanto non c’è questo potenziale conflitto.
Nella nostra cultura occidentale spesso non è così, quindi, preferiamo utilizzare la modalità di lavorare sulla base di domande specifiche, per cercare nel “firmamento della tua nascita”, le risposte che servono a te.
Lo Jyotish è quel faro che guida il marinaio in mezzo alla profondità della notte e di un mare sconosciuto.
La carta natale o Jyotish non è cartomanzia, quindi, ciò che ci interessa è l'auto-conoscenza. Quando conosci te stesso come sei, con luci e ombre, allora la tua percezione può trasformarsi, portandoti in un viaggio di risveglio interiore.
Devi conoscere la data, il luogo e l'ora precisa di nascita della persona che sta consultando.
Senza questi dati non si può fare la consultazione.
Attraverso video conferenza. Devi avere 60 minuti a disposizione, senza distrazioni per ogni sessione.
La consulenza non contempla una chiamata telefonica, dobbiamo vederci e devo poter condividere con te lo schermo per facilitare la spiegazione
Certo che puoi farlo!
Dovrai semplicemente acquistare una nuova consulenza o prendere quella avanzata che contempla 3 consulenze di 60 minuti ognuna, ad un prezzo scontato.
Si prega di compilare il modulo per valutare anticipatamente, se la consulenza della carta natale è adatta a te. In tal caso, potrai in un secondo momento, procedere e completare il pagamento.