Carrello

Jyotish o Carta Natale Vedica

Uno strumento millenario per la conoscenza di sé stessi.

Cos’è la Carta Natale Vedica o Jyotish?


Lo "Jyotish" conosciuto anche come la Scienza della Luce è in uso in India da oltre 3,000 anni.

È il primo sistema astrologico basato sull’astronomia. 

Lo Jyotish ci dà degli strumenti per approfondire la conoscenza di noi stessi e l’auto consapevolezza, rivelandoci il significato dei corpi celesti come via per conoscere sé stessi.  

Riconoscere le loro influenze nella nostra esistenza ci aiuta a manifestare una vita con meno resistenza e più piena. 



Come funziona?

La Carta Natale Vedica o Jyotish è come una cartina stradale del proprio destino, dalla nascita alla morte. Ci fa vedere perché si manifestano certi ostacoli o perché in certe aree siamo più facilitati, il che rende il proprio sentiero più leggero e meno faticoso.  


Siamo stati condizionati collettivamente a guardare fuori e a dare la responsabilità all’esterno (altre persone e situazioni) quando viviamo delle difficoltà che non ci permettono di funzionare al meglio. La carta o Jyotish ci aiuta a fare diversamente. Non è facile, ma almeno dobbiamo iniziare a guardarci dentro. 


La vita e le relazioni sono solo un riflesso del nostro mondo interiore. 


La carta natale o Jyotish non è cartomanzia, ma ha un approccio di auto-conoscenza.


I vantaggi di avere una mappa personalizzata.

La carta rappresenta il clima Cosmico al tempo e al luogo della propria nascita, che è uno degli elementi più determinanti delle diverse forze che ci condizionano: il momento della nascita e l'arrivo in questo mondo. 


Ci aiuta a riconoscere la dualità intrinseca della vita di ognuno: aspetti favorevoli o luminosi e quelli sfavorevoli o difficili della nostra personalità e condizionamento. 

Ci aiuta a riconoscere ciò con cui ci identifichiamo e perché. Le tendenze della mente e i pensieri, sentimenti ed emozioni che ci governano, ovvero, la nostra dimora emotiva e cognitiva. 


Ci dà una mappa delle cosiddette "qualità" e "difetti", come percepiamo la vita e come reagiamo ad essa, secondo questa percezione. È come avere un GPS del proprio mondo interiore. 

Quanto utile può essere se lo conosco a priori? 

Come funziona la consulenza

Lo Jyotish è simile a come era un tempo la visita al medico o come è oggi, andare dal terapeuta.


Uno deve avere chiarezza sul motivo o motivi per cui vuole consultare: ci sono dei sintomi, problemi o difficoltà? Situazioni che si ripetono?


Tutti i sintomi in qualsiasi sfera della vita devono essere indicati chiaramente, per rendere lo studio più facile, e la presa di coscienza come rimedio madre, più efficace.


Ci sono tantissimi modi in cui si può studiare la carta natale, e per semplicità l'abbiamo strutturata in questo modo:


  • Puoi conoscere meglio alcuni aspetti della tua personalità o quella di un tuo figlio, per integrare luci e ombre. La vita si manifesta sempre in modo duale.
  • Si può vedere la relazione con il padre o la madre: 1 descrizione generale con un paio di elementi.
  • Puoi scoprire la predisposizione tua come genitore nei confronti di tuo figlio/a, ma sulla base del suo comportamento e delle tendenze, osservando la sua carta. Le relazioni sono sempre uno specchio. 


Quindi, per ottenere il meglio della consulenza è importante che tu identifichi un paio di temi della tua vita (massimo 2), dove senti ci sono dei nodi o punti ciechi, che vorresti sbloccare o su cui ti serve avere una maggiore chiarezza.

La Carta come Oracolo

La carta funziona come un “oracolo”, perché ci guida a trovare delle risposte precise, che possono aiutarti a comprendere meglio te stesso, la tua vita, le tue sfide, le tue relazioni, il tuo modo di essere e di cosa hai bisogno veramente.


Quindi dagli aspetti più mondani a quelli più spirituali, la carta natale non da giudizi ed è la persona che deve in modo onesto, chiedere cosa vuole o gli interessa consultare.


Quando non si hanno delle domande chiare, si può sempre fare un consulto, però c’è il rischio che la carta riveli o risponda ad aspetti, che non si riescono, o non si vogliono vedere o accettare.


Nell’antichità o nei paesi dove ancora viene utilizzato come guida per la propria vita, le persone si affidano al 100% alla carta e pertanto non c’è questo potenziale conflitto. 


Nella nostra cultura occidentale spesso non è così, quindi, preferiamo utilizzare la modalità di lavorare sulla base di domande specifiche, per cercare nel “firmamento della tua nascita”, le risposte che servono a te. 


Lo Jyotish è quel faro che guida il marinaio in mezzo alla profondità della notte e di un mare sconosciuto.

FAQ

La carta natale serve ad indovinare il futuro?

La carta natale o Jyotish non è cartomanzia, quindi, ciò che ci interessa è l'auto-conoscenza. Quando conosci te stesso come sei, con luci e ombre, allora la tua percezione può trasformarsi, portandoti in un viaggio di risveglio interiore.



Cosa serve per poter fare la consulenza?

Devi conoscere la data, il luogo e l'ora precisa di nascita della persona che sta consultando.

Senza questi dati non si può fare la consultazione.




Come avviene la consulenza?

Attraverso video conferenza. Devi avere 60 minuti a disposizione, senza distrazioni per ogni sessione.

La consulenza non contempla una chiamata telefonica, dobbiamo vederci e devo poter condividere con te lo schermo per facilitare la spiegazione 



Se voglio approfondire?

Certo che puoi farlo!

Dovrai semplicemente acquistare una nuova consulenza o prendere quella avanzata che contempla 3 consulenze di 60 minuti ognuna, ad un prezzo scontato.

Recensioni

Scrivi una recensione

Luciano Daniele

2 mesi fa

Illuminante e un'apertura

Per me è stata un' apertura e integrazione degli eventi della vita, la comprensione profonda che la vita ti ha messo su una strada per fare esperienza, e soprattutto che si tutto può evolvere con consapevolezza.
È stato illuminante sia il pdf che la spiegazione.

Tiziana Cavalli

Acquisto verificato

2 mesi fa

Mi figlia cresce come annunciato

La carta presenta in maniera chiara e fruibile gli aspetti emergetici cosmici dell’individuo a partire dalla data di nascita e da pochi altri elementi, illustra le potenzialità dell’evoluzione caratteriale in relazione alle figure genitoriali

Prima della tua consulenza ...

Si prega di compilare il modulo per valutare anticipatamente, se la consulenza della carta natale è adatta a te. In tal caso, potrai in un secondo momento, procedere e completare il pagamento.