Carrello

Genitorialità Scuola di Vita

Impara a vivere l’essere genitore, come una scuola di vita, grazie a una mappa passo a passo, per il tuo risveglio interiore.

Inizia Oggi

Le opportunità non capitano a caso, le crei te. Inizia la tua trasformazione facendo il primo passo.

Partecipa anche te

Al primo programma di coaching del risveglio per genitori, in Italia.

Stai vivendo appieno la tua genitorialità?

Le relazioni, in particolare quella genitore-figlio, sono tra le esperienze più belle che esistano, ma ci presentano inevitabilmente delle sfide più grandi che uno possa trovare nel suo percorso di vita. Sai perché? Perché gli altri e in particolare i figli hanno la capacità di saper premere i tasti giusti!


È molto difficile relazionarsi liberamente e fare il genitore quando non si cresce, quando non si ha fatto nessun lavoro profondo con sé stessi e quando non si impara in modo continuo, lasciando andare ciò che non serve, siano questi atteggiamenti, credenze, stati d’animo, idee o modi di essere obsoleti.   


La maggior parte delle idee che abbiamo ereditato su come fare i genitori e su come relazionarsi, non ha nessuna base scientifica, e non è neanche il frutto di un autentico percorso di crescita personale. Si tratta semplicemente di ciò che sappiamo, e basta. 


Gli scontri e le insoddisfazioni che sperimentiamo quotidianamente nei nostri rapporti, hanno le loro radici dentro di noi. Noi, però, siamo condizionati a guardare sempre fuori, credendo di subirle come vittime, dando la responsabilità all’altro, oppure al mondo. 


Ecco che senza volerlo, auto perpetuiamo paure e insicurezze, che ci inducono a chiederci di continuo "lo sto facendo bene?", “perché si continua a ripetere questa situazione?”. E poi, ci sono le cariche emotive che ci spingono a reagire, a essere aggressivi (senza volerlo), che ci creano dei complessi, sensi di colpa, la sensazione di non essere abbastanza o all’altezza, che ci riempiono di aspettative non necessarie e consumano i rapporti, ecc.


Siccome nessuno ci ha insegnato nulla al riguardo, nell’impotenza diventiamo ciechi nei confronti degli altri, e specialmente dei nostri piccoli.  


Ecco che le relazioni, come fedeli specchi che sono, ci riflettono queste realtà. Potrà non piacere, ma l'esterno è sempre un riflesso di quel mondo interiore che portiamo dentro.


Per trascendere il sentirsi incompleti, incapaci, insoddisfatti e spinti a dare la responsabilità al mondo o agli altri, basta un semplice gesto, coraggioso e autentico, voltare lo sguardo dentro di noi.


La mia storia ed esperienza di Risveglio.

Quando avevo 26 anni, ho conosciuto un gruppo di monaci indiani della tradizione vedica, guidati da un maestro risvegliato, con i quali mi sono allenato e formato senza rendermi conto, per 17 anni, imparando un nuovo modo di vedere e vivere la vita. 


Più tardi, a 38 anni, sono diventato padre, e tutti gli insegnamenti appresi si sono fusi con la mia esperienza, la mia passione per l'educazione dei figli e le neuroscienze, trovando una bussola per la più bella scuola di vita: la Genitorialità.


Qual è stato il risultato? Uno sguardo del tutto nuovo e un’esperienza come genitore libera, del tutto piena e senza conflitto.  


Così, alla fine del 2020, ho pubblicato il libro, "Ti Vedo Figlio? Esperienze di un padre con la Verità", e creato il primo percorso formativo di Coaching del Risveglio per genitori e aspiranti.


In questo programma, condivido con quella mappa che ha aperto i miei occhi, e che ha trasformato tanti altri genitori come te. 


Le relazioni, in particolare la genitorialità, sono vive. Ciò che va bene un giorno non è detto che vada bene quello successivo. I bambini non sono macchine, nemmeno noi. Ognuno è un capolavoro della vita, un essere unico, che la meccanicità della vita sociale e lavorativa “finisce per uniformare" piano piano, a piccole dosi. 


Non spegnere la magia e la meraviglia che ancora vivono nei tuoi occhi e quelli di tuo figlio/a. Mentre lui cresce e impara guardando te (non hai scelta), tu ti risvegli e disimpari, assieme a lui, svuotando te stesso/a di te stesso/a. Ah, che leggerezza!

Cos'è il Risveglio Interiore?

Un processo di risveglio interiore ti porta a voltare il tuo sguardo dentro di te. Ecco che, allora, per la prima volta nella tua vita, inizi a riconoscere gli schemi mentali, emotivi e comportamentali che non ti permettono di vivere in pace e sereno con te stesso/a e con gli altri. 


Allora puoi lavorare su di te, dissolvendo o risolvendo ciò che ti crea conflitti, difficoltà o problemi. In breve tempo, vedi le tue relazioni fiorire e, come genitore, scopri di essere adeguato! Senza essere perfetto/a, le tue scelte diventano spontanee e autentiche, quindi giuste in ogni momento, perché per la prima volta sei trasparente e stesso/a.


Puoi sbagliare, certo, ma hai capito la trappola: "voglio avere ragione o liberare la relazione?" Il tuo focus si sposta dall’ossessione di avere sempre ragione, all’essere più autentico e vero nella relazione. 


Stranamente e all’improvviso, scopri che il dono più prezioso e importante per tuo/a figlio/a e le tue relazioni sei Te! Sii Te! Imperfetto/a, ma autentico/a e senza conflitto interiore.



Per chi è questo programma?


In termini generali, questo programma è rivolto a tutti i genitori e persone interessate seriamente alla crescita spirituale o interiore sulla base della trasformazione delle proprie relazioni.




Ma anche se...

cerchi una guida, per lavorare con te stesso/a…

sei stanco/a di cercare e di battagliare con te stesso/a.


sei già in un processo di ricerca interiore, ma ti senti bloccato/a e non riesci ad andare oltre.

vuoi evitare di tramandare esperienze sofferenti del tuo passato ai tuoi figli.



ti serve una guida per trovare chiarezza nella tua vita, sia a livello genitoriale, relazionale che esistenziale.




vuoi conoscere te stesso/a.

vuoi esplorare la via del Risveglio.

vuoi fare un processo assieme ad altri, ascoltando e confrontandoti con loro.

hai delle domande esistenziali o sulla vita che ti preme rispondere…

Cosa puoi imparere nel programma?

Artboard 1

A superare la reattività, non riversando nei tuoi figli e relazioni le tue paure, mancanze e cariche emotive.

Artboard 1

A essere un genitore più autentico e sicuro di sé, anche se non sei perfetto/a ne hai tutte le risposte.

Artboard 1

A riconoscere e confrontare ciò che ti crea conflitto e che ti condiziona.

Artboard 1

A liberare cariche emotive e processi mentali, che producono sofferenza, dinamiche tossiche e abitudini viziose.

Artboard 1

A lavorare con te stesso in modo autentico e integro

Artboard 1

Il miglior modo di approcciare l’essere genitore, per te.

Artboard 1

Quali sono le fasi più importanti nello sviluppo di tuo figlio e perché.

Artboard 1

Il valore e la libertà di risvegliarti, facendo pace con te stessa/o.

Un percorso fatto su misura


Ogni serata contempla la tua partecipazione e momenti di condivisione con domande e risposte. È proprio questa interazione che fa del percorso un’esperienza personalizzata alle tue esigenze e bisogni. 


È nell'interazione, che viene definito il programma di incontri futuri, i temi e gli strumenti più adeguati al bisogno personale e del gruppo.



Un percorso Live


  • Due serate live al mese, di 90 minuti ciascuna (a giovedì alterni, alle 21).
  • Un Live Workshop al mese, di 105 minuti (sempre di domenica, alle 7 am). 


Ogni incontro contempla la condivisione e lo spazio per il confronto, con domande e risposte.


II link per partecipare agli incontri viene inviato qualche ora prima di ogni evento.

Con replay e piattaforma di formazione.

Ogni serata è ricca di contenuti, che potrai rivedere grazie ad una piattaforma di formazione online e interattiva.

Avrai accesso al replay sotto forma di lezioni, con i video, delle slide, degli spunti, quiz e domande per riflettere. 

Un'esperienza interattiva disegnata per accelerare e potenziare l’apprendimento. 


Testimonianze ...

“Ho una figlia di 12 anni e in questo periodo ho potuto riscontrare quanto veri ed utili siano gli argomenti trattati nei corsi di Daniel, è stato un peccato non aver avuto prima questi mezzi che mi avrebbero permesso di rendere il rapporto con mia figlia autentico fin da subito.”

— Cristiano Reali

Grazie al percorso ho acquisito una profonda conoscenza di me stessa, basata su preziosi insegnamenti che attivano la consapevolezza.

Durante gli incontri ho imparato a riconoscere quegli schemi mentali e comportamentali che vanno a scatenare quelle emozioni e stati d‘animo, tra cui la paura è l‘insicurezza, che mi ostacolavano a vivere felice e serena con me stessa e con gli altri.

Oggi, non mi sento più schiava della mia mente, ma vivo le mie azioni con autenticità, consapevolezza e serenità.

— Maria Patrizia

"Con immensa gratitudine ricordo gli incontri nei gruppi condotti da Daniel. Uno in particolare, durante una piovosa serata d’inverno, mi portò ad un totale cambiamento di vita. Oggi, a distanza di parecchi anni, sono molto grata a Daniel per quella serata sconvolgente e fantastica allo stesso tempo."

— Patrizia dalla Vecchia

"I corsi con Daniel sono stati per me un'opportunità di profonda crescita un'occasione per acquisire ulteriori consapevolezze su di me e sul mio procedere. 

Nei lavori proposti mi sono sempre sentita accolta libera e accompagnata con delicatezza, chiarezza e incisività."

— Marta Zanaletti

"Il programma mi ha permesso di accedere ad una profonda trasformazione. Per me il viaggio è iniziato prima come essere umano, poi come genitore, anche perché se sei felice lo sarai come genitore, partner, figlio, fratello ecc. Le mie relazione fluiscono e sono migliorate, in una nuova scoperta frutto di un accettazione di me stesso e poi dell'altro.

— Luciano Daniele

Ho conosciuto Daniel una decina di anni fa e con lui ho fatto alcuni corsi che trattavano argomenti allora nuovi per me. Oltre ai contenuti la cosa che ha avuto più valore per me è stata, attraverso l'autenticità e l' integrità di Daniel, l'essere portata in modo naturale ad essere sincera con me stessa.”

— Francesca Benetti

Questo percorso non è…

  • un elenco di strategie e tecniche di comunicazione;  
  • un manuale, per gestire le relazioni, come se esse fossero una cosa meccanica
  • un approccio intellettuale e accademico verso la genitorialità e relazioni; 
  • il solito percorso di coaching o counseling, per raggiungere degli obiettivi nel mondo esterno.


Di cosa si farai esperienza?

  • di un percorso formativo per genitori e persone di ogni età, alla ricerca di sé stessi; 
  • un modo diverso e non convenzionale di vivere e vedere la genitorialità; 
  • una mappa con principi, pratiche e insegnamenti per trasformare le tue relazioni, grazie a un processo di Risveglio interiore;  
  • una scuola per il tuo Risveglio interiore. 
  • di una trasformazione personale radicale, grazie ad un training di gruppo e con sessioni individuali, assieme ad altre persone come te.


Struttura del programma 22/23

3 arti per accendere il tuo Risveglio interiore. 

L'arte dello sperimentare, quella di guardare se stessi e l'arte dell'ascolto: la triade su cui si costruisce il viaggio del Risveglio.



Il condizionamento umano: il suo ruolo e le diverse fasi. 

Ci sono diverse fasi nel processo di condizionamento umano. Dal concepimento alle prime 6 ore dopo la nascita, dagli 0 fino ai 6 anni e così via.

Ogni fase ha le sue caratteristiche. Conoscerai la rilevanza dell’imprinting, ovvero quello che succede alla nascita; inoltre, la tua carta natale vedica, o Jyotish, come strumento chirurgico per conoscere se stessi e il proprio disegno interiore.


Le 2 forze primarie nell'esperienza umana.

La resistenza e l'attaccamento come base della dualità nell’esperienza umana. Senza una chiara comprensione di essi, non è possibile progredire nel viaggio interiore.  





4 segreti del viaggio interiore. 

Un'integrazione della millenaria saggezza vedica con alcuni principi delle neuroscienze, per avere una esperienza lucida e libera di se stessi.



Un nuovo sguardo sull’essere genitori. 

Dare un nuovo significato al ruolo della genitorialità è l’unico modo per trasformare questa sfera della vita umana. Se il ruolo cambia, possiamo avere un nuovo senso e una nuova rilevanza nella famiglia e nella società, contribuendo all’evoluzione della specie umana e delle future generazioni. Vedremo approcci diversi per fasi diverse nella crescita dei figli e un mindset che ti cambierà la prospettiva.



Le 8 abilità da coltivare per il Risveglio.  

La vita interiore di un essere umano richiede lo sviluppo di capacità, o abilità. Senza di esse, non possiamo davvero vivere né relazionarci. Ancora meno, essere genitori. 



Il dolore come maestro e guida.

Perché parlare di dolore in un percorso formativo di crescita interiore? Perché lo sperimentiamo tutti. Perché siamo ignoranti al riguardo. Perché nessuno ci insegna cosa fare quando arriva. Perché i momenti di gioia e felicità li dimentichiamo rapidamente, ma quelli di sofferenza, invece, ci possono perseguitare tutta una vita o essere un portale e acceleratore per il Risveglio.


Alla fine del programma, avrai chiaro il suo ruolo, come affrontarlo, come si presenta e nasconde nella tua vita quotidiana, qual è il prezzo di fuggirlo e come si relaziona con l’essere genitore.



Altri argomenti. 

Dal vero significato di crescere spiritualmente, al tema del coraggio come chiarezza e motore del viaggio interiore. Dal perché l’amore non è quello che pensi, a l'urgenza di fare pace con la propria morte. Il dilemma di vivere distratti o il principio di dipendenza emergente. Ci sono tanti temi di vita da esplorare.



La Mente e i suoi giochi. 

La mente umana è uno strumento potente, che ci ha portato alla cima della piramide evolutiva, ma allo stesso tempo che ci sta avvicinando al limite della insostenibilità come specie nel pianeta. Chi non conosce la mente non conosce se stesso, e chi non conosce se stesso può solo creare infelicità in sé e negli altri. 


Vedremo le voci della mente e dell’Ego; la paura come centro della mente; i suoi effetti; i bisogni più importanti della mente umana; la sua natura duale (mente conscia e inconscia) e "l'io" come causa radice della separazione e divisione.



Inizio del programma: Sett 2022

Una volta registrata/o, riceverai tutta l'info via email, con il calendario delle date del 2022 e gli aggiornamenti degli futuri incontri.


Verrai anche aggiunta/o al gruppo whatsApp, per comunicazioni immediate e veloci.


Per questioni pratiche, è indicata una data di inizio a settembre e di conclusione ad Agosto, ma il programma è un percorso online senza scadenza, quindi ti puoi inserire in qualsiasi momento.

Scegli la soluzione migliore per te

Piano Mensile

€48
al mese
Totale Bonus: 82€

  • 2 Webinar (live) al mese, di 90 min ciascuno. Valore 56€
  • 1 Workshop online (live) al mese, di 105 minuti. Valore 28€.
  • Bonus 1: Accesso a piattaforma di formazione, con il replay dei webinar come lezioni riassuntive. Valore 28€
  • Bonus 2: ricevi in omaggio una copia del libro Ti Vedo Figlio? Valore 18,98€*
Totale Bonus: 82€

* riceverai una copia del libro, solo alla prima iscrizione. Spedito come piego libri. 
** non c'è replay o registrazione dei workshop

Piano Trimestrale

€168
ogni 3 mesi
Totale Bonus annuo: 624€

Benefici piano mensile più :
 
  • Bonus 3: 1 consulenza di 50 min. Valore 68€.
  • Bonus 4:  1 consulenza sulla tua carta natale o quella di un figlio. Valore 88€**
 Totale Bonus annuo: 624€

* riceverai una copia del libro, solo alla prima iscrizione.
**  la consulenza relativa alla carta natale dura 60/70 minuti. 
*** Sono 2 consulenze a trimestre.

Piano Annuale

€698
Totale Bonus: 2086€

Benefici piano mensile base più:
 
  • Bonus 3: 1 consulenza al mese di 50 min, di cui 3 relative alla carta natale**. Valore 876€
  • Bonus 4:  3 Agnihotra*** (rito del fuoco vedico) specifico, per te e la tua famiglia. Include consulenza di 30 min per definire bene i temi da intenzionare in ogni rito. Vuoi saperne di più? Clicca qui.  Valore 324€ 
  • Bonus 5: partecipazione ad un Temazcal o campana sudatoria (bagno di vapore sciamanico) a scelta durante l'anno. Si svolgono tra le province di Verona/Trento. Valore 70€
  • Bonus 6: seguimento continuo del tuo processo di risveglio. Ci sentiremo ogni settimana via chat e audio, inoltre riceverai contenuti specifici da lavorare. Valore 68€/mese
 
Totale Bonus annuo: 2086€
 
* riceverai una copia del libro, spedito come piego libri. 
**  le consulenze relative alla carta natale durano 60 minuti. 
*** contempla la possibilità di farlo anche a distanza. 

Singolo Incontro

€18
  • Acesso alla serata o workshop. 
  • Non contempla acceso al replay della serata.

Chi Sono

Nato a Santiago del Cile, sono Laureato in Economia. Ho fatto il Project Manager per 7 anni tra Santiago, L.A. (USA) e Singapore. Vivo in Italia dal 2008 e pratico il Coaching del Risveglio da circa 24 anni.


Sono padre di un bimbo di 11 anni, fonte di ispirazione che mi a portato a scrivere il mio primo libro: "Ti Vedo Figlio? Esperienze di un Padre con la Verità", il primo libro di Coaching del Risveglio per ricercatori e Genitori con figli fino a 12 anni.


Mi sono allenato con un gruppo di monaci della tradizione vedica (India) per circa 16 anni, nell'arte della Mindfulness che preferisco chiamare Truthfulness. Pratico anche il Temazcal da 20 anni, integrando elementi da diversi "Curanderi" delle tradizioni "Chichimeca e Mexica".


Ho condotto molti corsi e Temazcal tra Cile, Argentina, Usa, Svizzera e Italia, condividendo questo fenomeno del risveglio interiore con ricercatori e genitori. 


Domande Frequenti

Termini e condizioni