Ti Vedo Figlio? Esperienze di un Padre con la Verità è un’autobiografia che racconta un viaggio alla scoperta della propria verità interiore.
Quando avevo 26 anni, ho conosciuto un gruppo di monaci del sud dell'India guidati da un Maestro risvegliato, poco ortodosso. Con loro mi sono allenato e formato per circa 18 anni. Ho conosciuto il mondo della meditazione, qualcosa di nuovo e raro per me, ma soprattutto ho imparato un’arte, che ho chiamato Truthfulness, quello di guardare me stesso e la realtà così com’è, senza filtri, giustificazioni o giudizi.
La mia esperienza e destino sono cambiati per sempre, e senza saperlo, mi sono allenato per l’ Università delle Università: la Genitorialità.
Ciò che ho imparato e appreso mi ha donato un’ esperienza diversa come genitore. La relazione con mio figlio è diventata una guida per una continua crescita. Nell’autenticità della nostra imperfezione, abbiamo una relazione vera, senza maschere, né false impostazioni.
La più grande conquista e benedizione nell’educazione dei figli è l'amicizia. Questo è il dono della Genitorialità Autentica, un bene che ci accompagna per tutta la vita.